Consulenze

Consulenze

I servizi che offro come consulente feng shui certificato Chue Style coprono diversi ambiti e si rivolgono sia ai privati che alle aziende.
Ecco una breve descrizione delle mie proposte di cui potrete trovare maggiori dettagli nelle pagine dedicate
alle Consulenze Business e Consulenze per Privati

Feng Shui

FEI FENH SHUI - 15

Questa consulenza serve a migliorare la qualità della vita del cliente o della sua attività commerciale / lavorativa, rinforzando gli aspetti positivi e riducendo le difficoltà che si incontrano nella quotidianità.

La consulenza feng shui prevede l’analisi della proprietà secondo i metodi del Chue Style Feng Shui. Il cliente, dopo che avrò effettuato i calcoli, riceverà una relazione scritta con le correzioni da apportare per migliorare il feng shui della proprietà. Durante la consegna della relazione, la analizzerò e spiegherò nel dettaglio durante un incontro con il cliente.

feu feng shui (297 × 210 mm) - 10

Bazi - carta energetica cinese

FEI FENH SHUI - 15

Il Bazi 八字, che si traduce letteralmente con “otto caratteri”, è uno dei sistemi di calcolo energetico tradizionalmente usati in Cina e in Estremo Oriente, e si basa sul concetto del tempo ciclico. È anche chiamato impropriamente “oroscopo cinese”; tuttavia, diversamente dal nostro oroscopo non tiene direttamente conto, nella sua forma base, delle influenze astrali note in Occidente e quindi non si troveranno i segni zodiacali a noi noti.

Un altro nome con cui è conosciuto è “I quattro pilastri del destino” perché a seguito dei calcoli necessari, vengono scritti quattro “pilastri”, colonne formate da caratteri cinesi impilati uno sull’altro. Il Bazi serve per calcolare quali sono le interazioni energetiche di un dato momento.  Il motivo per cui viene anche chiamato “oroscopo cinese” è perché, calcolando la configurazione energetica del momento della nascita di una persona, il consulente può capire quali solo le energie che la sostengono e quelle che le sono contrarie.

Saperlo ci può aiutare a compiere scelte oculate ed evitare di “andare contro il qi”, cosa che può rendere la nostra vita molto difficile. Al contrario, sapere come seguire il flusso del qi non solo ci rende la vita più facile, ma ci aiuta a esprimere il nostro potenziale al massimo, sfruttando tutte le carte che il destino ci ha messo in mano.

Personal Fate

FEI FENH SHUI - 15

Come il Bazi è il calcolo dell’impronta energetica al momento della nascita che ci accompagna per tutta la vita, così il Personal Fate è un metodo di analisi delle energie specifiche dell’anno in corso.
È un altro modo di calcolare le energie a sostegno oppure contrarie dell’anno e, pur basandosi sul Bazi individuale, utilizza metodi di calcolo diversi e relazioni energetiche specifiche.
È estremamente utile per comprendere se durante l’anno ci servirà un aiuto supplementare, o se possiamo percorrere l’anno in tranquillità, sapendo che il qi ci sosterrà.

Date Selection

FEI FENH SHUI - 15

Per il feng shui il tempo e lo spazio sono strettamente intrecciati ed è assolutamente essenziale scegliere  il giorno e l’ora propizi per prendere le decisioni in momenti importanti della nostra vita.

Nel Chue Style Feng Shui, in particolare, il consulente esegue elaborati metodi di calcolo che permettono di trovare quale momento sostenga al meglio il cliente nelle sue decisioni.

ConsulenzeDateSelction_sito

I-Ching

FEI FENH SHUI - 15

L’I-Ching (o Yijing) 易經, il “Libro dei Mutamenti”, è ritenuto il primo dei testi classici cinesi: precede la nascita dell’impero, ed è anche l’unico sopravvissuto al Rogo dei Libri del 213 a.C. ordinato dal primo imperatore, Qin Shi Huang Di.
L’I-Ching è un testo composto e stratificato dove spicca l’analisi degli esagrammi: 64 simboli composti da sei linee sovrapposte, alcune piene altre spezzate. L’analisi di questi esagrammi e del loro mutamento rivela la risposta alla domanda posta dal richiedente.

Considerato un libro di saggezza, è utilizzato a scopo divinatorio e per approfondire aspetti matematici, filosofici e pratici della vita e del mondo. I metodi per ottenere i responsi sono vari; quello da me utilizzato impiega dadi speciali e si chiama “Metodo del Fiore di Prugno”, studiato e approfondito dal nostro amato Grand Master Chan Kun Wah nel corso degli ultimi trent’anni.
Le domande che si possono porre all’I-Ching sono molteplici e spaziano dalla vita sentimentale a quella lavorativa, dalle questioni economiche a quelle di salute. La consulenza prevede anche un aiuto a formulare la domanda in modo corretto.

Logo

FEI FENH SHUI - 15

Il logo rappresenta la summa energetica delle attività di un’impresa ed è pertanto di estrema importanza; avere il logo giusto è fondamentale e anche in questo campo il feng shui può essere utile. Lavorando in squadra con grafici e designer, potrò fornire gli elementi energetici di sostegno per l’attività, evitando scontri energetici dannosi per l’azienda.